top of page

Partecipa ai seminari dal vivo, ricevi inviti agli eventi e contenuti gratuiti con Shifu

Shifu Costantino Valente
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • neiqigongfu

Le diverse manifestazioni del Fa Qi

Aggiornamento: 26 lug 2023


In questo video il Maestro descrive in maniera più approfondita una delle tipologie di emissione di energia descritte in precedenza: il Fa Qi.

Prendendo come esempio l’energia elettrica, che applicata a diversi strumenti può produrre effetti di luce, calore o movimento, allo stesso modo il Maestro descrive il Qi, che attraverso l’emissione può produrre manifestazioni elettriche, di calore, o può smuovere le energie interne senza altre manifestazioni visibili.

L’energia è sempre la stessa, cambia il modo in cui si manifesta.

Questa differenza può dipendere dall’intenzione di chi emette il Qi, a seconda dello scopo per il quale lo fa; ma può dipendere anche dalle caratteristiche specifiche o dalle particolari propensioni del praticante.

Non siamo tutti uguali, e le nostre caratteristiche ci permettono di sviluppare aspetti differenti; due praticanti avanzati possono quindi manifestare la stessa energia accumulata, ma in forme diverse: si tratta ugualmente di Fa Qi.

Non esiste un’emissione migliore di un’altra; ognuna ha le sue caratteristiche, la sua funzione peculiare e la sua validità.



Partecipa ai seminari dal vivo, ricevi contenuti gratuiti e inviti agli eventi di Shifu Costantino Valente: https://www.neiqigongfu.com



Website Background_Home Page.jpg
Shifu Costantino Valente

Partecipa ai seminari dal vivo, ricevi contenuti gratuiti e inviti agli eventi di Shifu Costantino Valente

bottom of page