Le diverse manifestazioni del Fa Qi
Aggiornamento: 26 lug 2023
In questo video il Maestro descrive in maniera più approfondita una delle tipologie di emissione di energia descritte in precedenza: il Fa Qi.
Prendendo come esempio l’energia elettrica, che applicata a diversi strumenti può produrre effetti di luce, calore o movimento, allo stesso modo il Maestro descrive il Qi, che attraverso l’emissione può produrre manifestazioni elettriche, di calore, o può smuovere le energie interne senza altre manifestazioni visibili.
L’energia è sempre la stessa, cambia il modo in cui si manifesta.
Questa differenza può dipendere dall’intenzione di chi emette il Qi, a seconda dello scopo per il quale lo fa; ma può dipendere anche dalle caratteristiche specifiche o dalle particolari propensioni del praticante.
Non siamo tutti uguali, e le nostre caratteristiche ci permettono di sviluppare aspetti differenti; due praticanti avanzati possono quindi manifestare la stessa energia accumulata, ma in forme diverse: si tratta ugualmente di Fa Qi.
Non esiste un’emissione migliore di un’altra; ognuna ha le sue caratteristiche, la sua funzione peculiare e la sua validità.
Partecipa ai seminari dal vivo, ricevi contenuti gratuiti e inviti agli eventi di Shifu Costantino Valente: https://www.neiqigongfu.com
SEGUI SUI SOCIALS:
Facebook: https://bit.ly/3t1dXRA
Facebook: https://www.facebook.com/ShifuCostantinoValente
Instagram: https://bit.ly/38qvn0c
Instagram: https://www.instagram.com/shifucostantinovalente/
Youtube: https://bit.ly/3DuAHxZ
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCZSWUimtiDjtkh7aZJ9158Q
#neiqigongfu, #neiqigong, #shifucostantinovalente, #wuqi, #taijiquan, #taichichuan, #taiji, #taichi, #jinghuaquan, #artimarziali, #bioenergia, #chakra, #prana, #meditazione, #qigong, #chikung, #antichepratichecinesi, #agopuntura, #kungfu, #gongfu, #maestroartimarziali, #scuoladiartimarziali, #neigong, #neikung, #faqi, #fagong, #leishandao, #tonglingdao, #miaotongdao, #shifuzhou, #shifuluo, #crescitapersonale, #evoluzionepersonale, #saggezza, #difesapersonale
Comments