Nei Qi Gong Fu

Nella mia Scuola non ho voluto creare la solita struttura piramidale dove io sono al vertice e poi via via arrivano tutti gli altri.
Non intendo con il termine "Scuola" una struttura formata da istruttori ed allievi, ma intendo la Conoscenza che viene tramandata da Maestro ad allievo.


Ogni mio allievo può creare la sua Scuola liberamente ed in maniera autonoma. Le loro Scuole hanno in comune le discipline praticate, come metodi per comprendere il Gong Fu, ed i principi su cui lavorare.
Io continuo ad essere il riferimento dei miei allievi essendo il loro Maestro.


Tutto ciò, in primo luogo, perché desidero continuare ad essere libero di fare le mie ricerche senza sentirmi vincolato da meccanismi creati. Poi voglio poter continuare ad insegnare a chiunque mi vada, faccia o non faccia parte di una struttura (infatti ho o ho avuto tra i miei allievi anche Maestri famosi, italiani e stranieri, di altre discipline o arti marziali).


Il mio insegnamento continuerà attraverso seminari e lezioni individuali. I seminari sono aperti a tutti, allievi e non allievi, oppure sono dedicati ad organizzazioni che vogliono conoscere alcune discipline. Le lezioni individuali sono per gli allievi diretti.

Website Background_Home Page.jpg
Shifu Costantino Valente

Partecipa ai seminari dal vivo, ricevi contenuti gratuiti e inviti agli eventi di Shifu Costantino Valente

Website Background_Home Page.jpg

FILOSOFIA